Coloriamo la Pace. Domani la premiazione del Concorso

Comunicato Stampa



Solidarietà, concordia e cooperazione tra i popoli
. Queste le tematiche oggetto del concorso indetto dall’ISMA, Coloriamo la Pace. È fissata per domani (ndr. 9 giugno 2011), presso la suggestiva sede dell’ISMA in Via del Colosseo 43, la premiazione del Concorso destinato ai bambini del territorio capitolino e in particolare della periferia urbana.
“L’iniziativa socioculturale è nata per stimolare una riflessione personale nei piccoli disegnatori delle scuole elementari locali - ha dichiarato Maria Capozza, Segretario Generale dell’ISMA, - attraverso la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico. I criteri di valutazione sono stati sintetizzati nella tecnica d’esecuzione, l’originalità del soggetto e la forza dell’impatto visivo. A ogni partecipante è stata concessa la possibilità d’inserire elementi fotografici e brevi testi. Obbligatorio uno slogan di titolo al lavoro. Libertà assoluta di tecnica realizzativa (tempera, acquarello, matita, gesso, cera…), ma soprattutto d’interpretazione e di messaggio.”
I vincitori saranno premiati con dei buoni da spendere nelle librerie, nelle cartolerie e nei negozi di sport convenzionati. Alla premiazione parteciperanno il Presidente dell’ISMA, Guido Magrini, il Vicepresidente, Salvatore Doddi e il Consigliere, Carlo Testa.

Guarda la videogallery.


08 Giugno 2011